Il meglio dell’offerta carnivora pugliese si trova in questa frizzante Steak House-griglieria nel cuore di Trani. Qui si è dato vita ad un binomio unico in tutta la Puglia: selezionare carni gìà di per se strepitose e frollarle all’interno del locale tramite una speciale cella frigo. Ecco perchè siamo certi che Re Artù sia destinato a scrivere la storia della gastronomia carnivora di queste latitudini e a soddisfare tutti coloro che sono in cerca di esperienze carnivore mai provate prima.
L’ambiente è informale, il locale sembra una taverna di Camelot e nessuno si sorprenderebbe se d’un tratto sbucasse Lancillotto in persona con tanto di armatura. Si griglia con passione e serietà e il merito è tutto di Gigi e Monya, i due proprietari sempre presenti e che sono il motore del locale.
Aperto 24 anni fa questa Griglieria si affaccia sulla maestosa cattedrale di questa splendida cittadine pugliese. Ma a lasciarvi senza fiato saranno le bistecche frollate che Re Artù propone ai suoi clienti. Una volta all’interno del locale fermatevi qualche istante a rimirare la carne che riposa nell’armadio frigo , merita davvero.
Una volta assaggiata questa carne le vostre papille gustative faranno un viaggio nell’iper spazio gustativo e non vorranno più tornare indietro.
Ma cosa hanno di speciale queste bistecche? Semplice: provengono dalla macelleria di Francesco Camassa, uno dei più apprezzati macellai italiani, e vengono fatte maturare in speciali celle frigo create con l’unico scopo di migliorare le bistecche e renderle più tenere, succose e saporite.
Per raccontarvi il gusto che esplode in bocca quando si assapora certa carne non basterebbero le penne di Dante, Manzoni e Leopardi messe insieme. Quindi non vi resta che indirizzare la vostra bussola gastronomica da queste parti. E una volta arrivati farvi suggerire la bistecca giusta.
RE ARTU’ STEAK HOUSE GRIGLIERIA A TRANI – CARNE PER TUTTI I GUSTI
Gli amanti dei “pezzi grossi” possono scegliere tra T-bone e Costate di Angus Irlandese, Frisona Austriaca, Charolaise, Manzetta prussiana, Podolica e Limousine, tutte pazientemente frollate. Chi invece vuole altro può ordinare carne di cavallo ( in menù ci sono Salsicce o Striscioline speziate), la Picanha, la Skirt Steak (conosciuto in Italia come il diaframma o lombatello), il pulled pork, la più classica delle grigliate miste (due versione da 400 o da 600 grammi) e scegliere tra ben 21 tipi di hamburger uno più buono dell’altro. L’ultima novità della casa sono i carpacci di picanha frollati a un anno, una ghiottoneria carnivora con cui viziare i clienti.
Non ci sono primi ( presenti invece una discreta scelta di pizze preparate con pasta lievitata naturalmente 72 ore).
RE ARTU’ STEAK HOUSE GRIGLIERIA A TRANI – BIRRA A VOLONTA’
Gigi, il proprietario giramondo che ha assaggiato la cucina di 4 continenti (all’appello manca solo l’Oceania), è un amante delle birre artigianali ed è convinto sostenitore che sia assolutamente lecito abbinare a certe bistecche determinati tipi di birra.
Motivo per il quale l’offerta brassicola è ampia, ricercata e generosa. Se vi intriga l’intreccio luppolo-bistecca fatevi consigliare da lui. Se invece preferite il rosso no problem. Siamo in Puglia e una buona bottiglia di Negroamaro e Primitivo non manca.
RE ARTU’ STEAK HOUSE GRIGLIERIA A TRANI – PIAZZA CESARE BATTISTI 3 TEL 3406979041
PARCHEGGIO : NO
TAVOLI ESTERNI : SI
WI-FI : SI
CHIUSURA : CHIUSO A PRANZO E TUTTO IL LUNEDI’ – APERTO LE ALTRE SERE
PAGINA FACEBOOK : https://www.facebook.com/birreriareartutrani/
PRENOTAZIONE : CONSIGLIATA
Monday | Closed |
Tuesday | |
Wednesday | |
Thursday | |
Friday | |
Saturday | |
Sunday |