COSA SUCCEDE SE UN INGEGNERE AEROSPAZIALE E UN GRILLER SI INCONTRANO? SI INVENTANO UN BARBECUE
Improvvisatori della domenica, voi che riuscite a grigliare e cuocere praticamente su qualsiasi cosa, fate largo: questi ingegneri americani vi hanno battuti tutti, almeno in fantasia. A voi sarebbe venuto in mente di mettere una griglia nel motore di un aereo? A questi team di ingegneri americani sì.
La trovata è stata pensata da una compagnia di volo che voleva promuovere il lavoro dei propri ingegneri. Come a dire: “guardate cosa riescono a fare i nostri ragazzi”.
BARBECUE DA GIARDINO NEL MOTORE DI UN BOEING
Questi cervelloni dell’ingegneria, fanno parte del Delta Airlines TechOps il team che si occupa dello sviluppo e sicurezza degli aerei della Delta, compagnia di volo americana. Per riuscire nell’impresa, hanno utilizzato il vecchio motore Pratt & Whitney PW2000 di un Boeing 757.
Non sarebbe deliziosa la scena? Pensate al vicino che vi da sempre noia quando accendete il barbecue. Immaginate la sua faccia se vedesse il motore di un aereo che fuma e sa di salsicce piantato nel giardino di casa vostra. Certo, forse più che come grill da giardino questo barbecue gigante è più adatto a una sagra di paese. Di un paese bello grande. La sua capacità di lavoro, infatti, arriva a 500 burger in un ora.
BARBECUE DA GIARDINO NEL MOTORE DI UN BOEING
L’ex motore d’aereo, è aperto su un fianco. Aprendo l’enorme portellone si accede al grill ma tenendolo chiuso si crea una gigantesca camera di cottura.Gli ingegneri hanno pensato proprio a tutto e, per sicurezza, hanno messo anche un estintore in dotazione con l’enorme bbq-boeing.
Non è la prima volta che gli ingegneri della Delta si divertono a creare i loro bbq home made. Già nel 2015, avevano sviluppato e realizzato un grill a forma di aereo. Il ‘modellino’ in scala aveva un’apertura alare di 6 metri, 4,5 metri di altezza e una camera di cottura lunga 11 metri e mezzo.
Di Giulio Gezzi 28 Dicembre 2019