DA PERSONAGGIO TELEVISIVO A PERSONAGGIO SOCIAL IL NOTO PSICHIATRA E SOCIOLOGO PAOLO CREPET SCATENA UN PUTIFERIO SUI SUCIAL PER LUI I VEGANI SONO SFIGATI E LE VEGANE SESSUALMENTE POCO ISPIRATE À
Articolo da Il Tempo
Paolo Crepet prende in giro i vegani e in particolar modo le donne che fanno questa scelta alimentare e ideologica, provoca un vespaio di polemiche e finisce nel mirino di Selvaggia Lucarelli.
Alcune frasi del famoso psichiatra durante un evento pubblico finiscono sui social: “Sono diventati tutti vegani, questi sfigati di ventenni… Meno male che sono fuori dai giochi da anni”, afferma divertito il saggista e opinionista tv.
“Inviti una ragazza a cena e questa mangia miglio… Neanche condito con il balsamico, ma con l’aceto di mela… Ma che ci si fa con una così? L’amore? Ma a quella le viene in mente che dopo le vengono le occhiaie. chissà che si inventa. Pazzesco. Moriremo eleganti”, è l’uscita di Crepet davanti alla platea che sembra apprezzare.
Di diverso avviso Selvaggia Lucarelli che rilancia il clip con un commento gelido: “Donne vegane uguale donne inscopabili che inventano cose e mangiano miglio. “Che ci fai con una così”. Parola di Crepet“, scrive la giornalista.
Il caso provoca un vivace dibattito, con quelli che difendono Crepet che sembrano in netta minoranza rispetto a chi lo critica:
“Non capisco il credito che gli si dà. È platealmente disinformato su tutto e parla di tutto. E male. Un esempio scuola di analfabetismo funzionale di parte sostanziosa della popolazione agee”, “Che povertà di spirito”, “Se servisse a non avere niente a che spartire con Crepet diventerei pure fruttariana“, si legge in calce al post.