BARBACODA SI TROVA IN UNA DELLE LOCALITÀ PIÙ BELLE DELL’ISOLA D’ELBA, PROMETTE BISTECCHE GRASSE E SUCCULENTE, HAMBURGER, SALUMI PRELIBATI, TARTARE E TANTO VINO BUONO
Alla ricerca delle steakhouse più belle d’Italia i nostri radar ne hanno intercettata una che se siete in Toscana vi consigliamo di visitarla subito. Per due motivi: si trova su un’isola molto bella e promette tagli all’altezza del vostro appetito.
La Steakhouse in questione si chiama Barbacoda e potremmo paragonarla a una ciliegina sulla torta, dove la torta è l’isola d’Elba e la ciliegina viene da un menù carnivoro di alto livello.
Da Barbacoda mangiar bene è una regola inderogabile. In questo locale rustico, in gran parte rivestito in legno, finiscono sulla brace solo carni di prima scelta. Carni che vengono da bovini grass fed (allevati al pascolo) o grain fed (finissati con cereali). Si ottengono così lombate molto marezzate che sfrigolano su una brace a vista alimentata rigorosamente a legna.
IL MENÙ DI BARBACODA, LA STEAKHOUSE DELL’ISOLA D’ELBA
Il menù propone tagli latino-americani (Picanha e Asado de Tira), tagli anglosassoni (Tomahawk e T-Bone) e tagli del quinto quarto (Diaframma e Lombatello) che con le giuste marinate diventano piatti d’alta cucina. Il maturatore che campeggia in sala mette in vetrina lombate top quality: Black Angus e Manzetta Prussiana, Charra Spagnola e Simmenthal, Hereford e Holstein. In più, vengono servite altre tipologie di carne (maiale e agnello), preparazioni crude (tartare e carpacci) e vini con un profilo organolettico di pregio.
BARBACODA
ISOLA D’ELBA, PROCCHIO MARCIANA (LIVORNO)
VIA DEI GABBIANI, 12
TEL. 3358064910
@barbacoda