TOCTOCFRUIT FRUTTA E VERDURA A DOMICILIO : DA OGGI SI PUO’ GRAZIE A UNA GIOVANE AZIENDA CHE PORTA SULLE TAVOLE DEGLI ITALIANI I MIGLIORI PRODOTTI DELL’AGRO PONTINO A COSTI CONTENUTI
Un box abbondante di frutta e verdura di stagione raccolta praticamente la mattina e consegnata più o meno la sera stessa direttamente a casa vostra a meno di 25 euro. Questa la miglior sintesi di TocTocFruit una bella realtà targata 2.0. Dopo aver visto per anni le nostre nonne e le nostre mamme annusare meloni palpare pomodori e assaggiare di straforo chicchi d’uva privi di gusto e sapore, finalmente sembrerebbe arrivata la soluzione per chi vuole frutta e verdura freschi sempre. La risposta è “toctocfruit”una organizzazione che si prefigge di portare sulle nostre tavole i migliori prodotti di frutta e verdura grazie ad un semplice click. Si entra nel sito, si sceglie il box di frutta e verdura che si preferisce e nell’arco di 24 ore viene recapitato sulla porta di casa, con un notevole risparmio di tempo ed energia. I prodotti – e ve lo assicuriamo noi che li abbiamo assaggiati – sono freschissimi e buoni. Insomma, niente fregature. E quando parliamo di box intendiamo uno scatolone molto grande.
“Abbiamo cercato sin dall’inizio di portare sulle tavole dei consumatori un nuovo format di consumo”, spiega Alessandro Andreozzi, ideatore del progetto,”siamo esperti del settore e ci siamo resi conto della difficoltà, soprattutto nelle grandi piazze, dove l’offerta è molto vasta, di reperire prodotti di livello. L’idea che volevamo realizzare era quella di portare frutta e verdura direttamente dal produttore al consumatore in sole 24 ore. Per ora le spedizioni avvengono solo su Roma e Milano, anche perché la nostra avventura è iniziata sei mesi fa, ma abbiamo un piano di espansione per tutte le principali città. Questo perché non usiamo corrieri esterni ma ci avvaliamo solo ed esclusivamente della nostra rete”.
DALLA VERDURA NOSTRANA ALLA FRUTTA ESOTICA
Gli alimenti locali e di stagione infatti provengono tutti dall’Agro pontino, dove è presente una zona agricola di grande interesse, ad eccezione di prodotti strettamente legati al territorio d’origine come la Mela Golden del trentino o il Pomodoro Pachino. “Stiamo cercando di portare sulla tavola oltre la frutta locale di primissima scelta anche quella esotica”, aggiunge Andreozzi, “abbiamo una rete di produttori di eccellenza in tutto il mondo. Una buona ananas , un buon mango una buona banana del resto non vengono lavorati in Italia.” Oltre alla qualità e alla freschezza dei prodotti c’è anche una parte dedicata alle ricette, con proposte innovative per il consumo di frutta e verdura. “Grazie alla collaborazione di foodblogger ogni settimana mettiamo a disposizione dei nostri clienti ricette per far apprezzare ancora di più i nostri prodotti . Per Halloween, per esempio, all’interno del nostro box troverete la ricetta delle pere fantasma che non sono nient’altro che delle pere cotte disegnate a fantasmino. Sono tutte piccole idee che aiutano anche i più piccoli ad avvicinarsi ad un mondo ostico come quello della frutta e della verdura”. Per i cultori della brace gli amici di TocTocFruit hanno un suggerimento: “Non devono mai mancare nel frigo o nella dispensa di un’amante della griglia tutte le verdure a foglia : dall’insalata, al broccolo al radicchio. Insomma tutto il verde che c’è si può mettere vicino ad una buona grigliata.” Verdure che se accostate ad una bella bistecca esaltano e migliorano il piatto.
Federica Maria Casavola
INFO www.toctocfruit.it
LEGGI ANCHE
LA VIA DELLE SPEZIE PORTA AL BARBECUE PERFETTO https://www.braciamiancora.com/?p=1673