E’ ORA DI DIVENTARE ECCELLENTI
TI PIACE RIMANERE IN MEZZO ALLA MASSA ED ESSERE CONSIDERATO UNO DEI TANTI? NON CREDO. SE LEGGI QUESTE RIGHE E’ PERCHE’ VUOI ESSERE UNICO
Nel mondo della ristorazione e della macelleria oggi ci sono troppi improvvisati, troppi fuffaguru, troppi scappati di casa che provano a vendere i loro prodotti mediocri. La cosa assurda è che a volte ci riescono ( e questo ci fa impazzire 😡 ) .
Abbiamo solo una strada per sconfiggerli: LA CONOSCENZA, LO STUDIO, LA FORMAZIONE. Da questo punto di vista la pensiamo come Nelson Mandela, “l’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo“.
Noi non vogliamo cambiare il mondo. Ma vogliamo aiutarvi a migliorare la vostra Azienda e le vostre conoscenze. Vogliamo darvi la benzina per riempire i vostri serbatoi e farvi schizzare in orbita.
Per questo motivo organizziamo corsi, masterclass, consulenze per darvi tutte gli strumenti e permettervi di diventare i migliori nel vostro campo.
DIVENTA UN MEAT ADVISOR
Il Meat Advisor è quella figura professionale in grado di avere competenze a 360 gradi nel mondo della carne. Una figura professionale oggi molto rara in Italia e che rappresenta un valore aggiunto per l’azienda dove lavora. Per diventare Meat Advisor è necessario seguire un percorso di formazione ben preciso. Il primo step di questo percorso è il corso di frollatura. (Se vuoi avere maggiori info sulla figura del Meat Advisor clicca qua).
CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE SULLA FROLLATURA
Braciamiancora, in stretta collaborazione con Mancini Market (azienda leader nella vendita di attrezzature per ristoranti e macellerie) e con la consulenza preziosa di Antonino Campanella (conosciuto sui social come @GinoMeatBroker) organizza una serie di corsi di alta formazione utili per diventare Meat Advisor certificato. La prima tappa di questo percorso è il CORSO DI FROLLATURA che si terrà a Roma lunedi 20 gennaio 2025.
Per le iscrizioni al corso compila il form che segue.
PERCHE’ NON DEVI UCCIDERE IL TUO CHEF
Se hai un ristorante scommetto che vorresti ogni giorno uccidere il tuo chef. Tu gli dici A e lui fa B. Capita spesso e capita a molti. La colpa non è nè la tua nè la sua. Semplicemente dentro le cucine esistono dinamiche difficili da cambiare. Per risolvere hai due opzioni: uccidere il tuo chef ( ma te lo sconsigliamo), chiamarci (opzione preferibile).
Parliamoci chiaro: personale in giro ce n’è poco. La mancanza di addetti alla griglia rappresenta una delle principali cause di stress e ritardo per i ristoranti. Mancano figure che siano specializzate in questo particolare settore della ristorazione.
Per venire incontro a queste esigenze Braciamiancora organizza giornate formative per formare grillchef professionali e creare la figura del “meat waiter” ovvero un cameriere ultra specializzato nella vendita della carne. Secondo i dati forniti da una ricerca de Il Sole 24 Ore “un cameriere formato può aumentare fino al 30% la media scontrino del ristorante dove lavora“.
Affianchiamo chef, personale di cucina e di sala venendo direttamente nel vostro ristorante o nella sede della vostra azienda. Per info compila il form
NON DEVI ESSERE FIORELLO O MARK ZUCKERBERG
Su dieci ristoranti che provano a fare comunicazione sui social due ci riescono e otto falliscono miseramente. Sai qual è il segreto di quei due? Te lo svelo qui: hanno mandato a quel paese agenzie di comunicazione, uffici stampa, pseudo influencer, fuffaioli, super fotografi hanno capito che non bisogna essere Fiorello o Zuckerberg per comunicare bene la propria attività. Basta avere la chiave giusta. Pensi di non averla? Ti rassicuro: la chiave giusta ce l’hanno tutti. E noi ti aiutiamo a trovarla.
Una volta ottenuta la chiave per comunicare il tuo locale avrai bisogno di uno smartphone decente e di 15 minuti al giorno, tutti i giorni. Nel giro di un mese se seguirai i nostri consigli vedrai i risultati. Non ti promettiamo la luna ma sicuro imparerai a raccontare meglio il tuo ristorante risparmiando su costosi consulenti che non hanno mai realmente dato un cambiamento.
Braciamiancora organizza incontri formativi (online e in presenza) per spiegare il corretto utilizzo dei social e fornire spunti e prospettive nuove per migliorare la strategia comunicativa di ristoranti, macellerie e di tutti quei professionisti che lavorano nel comparto food. Per info compila il form
Ti interessano i corsi organizzati da BraciamiAncora?
Inviaci i tuoi dati, ti contatteremo il primo possibile per comunicarti le date e per darti tutte le informazioni sui nostri corsi.