VEGANA PER QUINDICI ANNI PASSA A UNA DIETA A BASE DI CARNE: “AVEVO IL SISTEMA IMMUNITARIO DISTRUTTO ORA SONA SANA”
Di Simone Pierini per Leggo
Una donna vegana per quindici anni afferma di sentirsi “molto più sana” dopo aver assunto una dieta a base di carne. Nicole Carter, 44 anni, è diventata vegana all’età di diciotto anni. Seguiva una dieta a base di cibi integrali, insalata e frutti di bosco. Aveva tagliato anche zucchero e alcol. Ha dichiarato che la sua dieta vegana aveva distrutto il suo sistema immunitario e che, da quando è passata ad una dieta esclusivamente carnivora, ha più energia ed è molto più sana.
LA DIETA VEGANA FA MALE : INSORGONO MALATTIE
Aveva sviluppato una serie di problemi di salute tra cui dolori articolari, ansia, depressione, stanchezza e problemi digestivi. Nel 2012 le è stata diagnosticata una colite ulcerosa. “Le mie analisi del sangue mostravano livelli quasi inesistenti di ferro e vitamina D – ha dichiarato – i miei ormoni tiroidei avevano valori bassi nonostante gli integratori naturali.
“Ho sofferto di calcoli biliari e pancreatite che mi hanno portata alla rimozione della Cistifellea nel 2006 – ha proseguito – Ho avuto costipazione cronica, gas, gonfiore e successivamente la colite ulcerosa. Ero ipoglicemica e senza energie. Ero depressa, soffrivo d’ansia e mi sentivo persa su come migliorare la mia salute”.
LA DIETA VEGANA FA MALE : MEGLIO CAMBIARE
La donna ha provato di tutto per alleviare le sue condizioni di salute ma non ha avuto successo fin quando non ha deciso di provare una dieta quasi esclusivamente a base di carne. Ora dice che il suo corpo ha persino perso peso passando da 59 chili e 54 chili. Nicole ora mangia mezzo chilo di carne rossa al giorno e afferma che i sintomi della colite ulcerosa sono migliorati.
“La gente pensa che la carne causi il cancro, che provochi colesterolo alto e che possa ucciderti – spiega Nicole – che provochi il diabete e che sia dannoso per l’ambiente. Niente di tutto questo è vero. La mia vita è completamente migliorata e il mio umore anche. Ho anche molto più tempo per altre cose ora che non passo tutto il mio tempo a cucinare e pulire. Risparmio anche un sacco di soldi in questo modo.
“Tutti i sintomi che ho menzionato prima sono spariti – conclude – Non ho più una malattia potenzialmente mortale né alcuno dei fastidiosi sintomi o problemi di cui soffrivo. La mia malattia autoimmune è sparita e sono così felice per quello che ho imparato e che mi ha portato fin qui”.