15 GIORNI, 200 EVENTI, OLTRE 100 VINI DA DEGUSTARE. DAL 6 AL 20 MAGGIO A NAPOLI WINE AND THE CITY, LA MANIFESTAZIONE CHE RUOTA TUTTO INTORNO AL VINO
“La più originale e vivace rassegna diffusa di creatività urbana e buon bere” a detta degli organizzatori. Il progetto di questa originale e creativa manifestazione enogastronomica nasce da un’idea di un dipunto studio srl., realizzato con il Patrocinio del Comune di Napoli e del Movimento Turismo del Vino; con il supporto fondamentale di Pastificio dei Campi e con la collaborazione diAssociazione Italiana Sommelier di Napoli, Associazione per il Design Industriale sez. Campania, Yelp Napoli, Visual Instant. Wine&TheCity 2015 rientra nel calendario degli eventi speciali di NAPOLIperEXPò.
Quest’anno la parola chiave è #ebbrezza creativa (e alcolica) da vivere in una vera e propria festa itinerante che porterà alla scoperta dei luoghi più belli della città partenopea. Palazzi storici e sedi museali, case private, atelier d’artisti, alberghi, negozi e gallerie d’arte e design, ristoranti e pizzerie ospiteranno cento diversi appuntamenti. Le degustazioni di vini saranno abbinate a performance teatrali, flash mob, street art, mostre, aperitivi in boutique.
Una kermesse che coniuga alla perfezione Arte, Vino e Cibo, privilegiando la convivialità e all’estro artistico. Per la prima volta partecipano alla rassegna alcuni tra i più bei musei e palazzi storici della città come Palazzo Zevallos di Stigliano (con una grande degustazione guidata dalle Donne del Vino della Campania), il Museo Diocesano, il Museo Nitsch della Fondazione Morra, la Chiesa di San Rocco della Fondazione Pietà dei Turchini, le Catacombe di San Gennaro, il Palazzo Sessa sede del Goethe Institute.
Il Gran finale della rassegna è il 20 maggio e coinvolgerà lo Scalone monumentale di Montesanto e il Quartiere Intelligente tra street art, musica swing e i vini del Consorzio di Tutela Vini del Sannio.